Colombo Sarah

Si diploma in composizione nel 2007, sotto la guida del M° Marco Betta, con il massimo dei voti e in viola nel 2009 al Conservatorio V.Bellini di Palermo.

Si perfeziona in composizione sotto la guida del M° Azio Corghi presso l’Accademia Chigiana di Siena, ottenendo la borsa di studio, e all’ Accademia Filarmonica di Bologna; in composizione di musica per film sotto la guida del M° Luis Bacalov presso l’Accademia Chigiana di Siena, ottenendo diploma di merito e borse di studio. Nel 2014 e 2015 partecipa al Corso di Composizione Musicale di Norcia organizzato dall’Associazione Culturale “Umbria Classica” tenuto dal M° Daniele Bravi. Nel 2016 partecipa al Corso di Composizione Campli Borgo della Musica organizzato dall’Associazione Culturale Kymbala e tenuto dal M° Daniele Bravi, riceve il premio di Composizione Campli con Sei sguardi sull’esistenza per voce, viola e pianoforte.

Approfondisce la didattica per bambini partecipando al Corso di Formazione Orff-Schulwerk organizzato dal CDM Onlus in collaborazione con Università Tor Vergata di Roma.

Le sue composizioni hanno ottenuto numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali:
1° premio ex-aequo al Concorso Nazionale indetto dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli; 1° premio al Concorso Musicale Nazionale Placido Mandanici; 2° premio all’International Music Competition, Prize Vittoria Caffa Righetti; Attestato di Merito al Torneo Internazionale di Musica di Roma; Diploma di Composer Accomplished Musician all’Ibla Grand Prize di New York; 4° premio al Concorso Premio Nino Rota di Bari; 4° premio al 6° Concorso Internazionale Valeria Martina di Massafra; segnalazione per merito artistico al Concorso De Musica di Savona; finalista al Concorso International EPICMUSIC Composition Prize di Trieste.

I suoi brani sono eseguiti da artisti di fama nazionale ed internazionale: dal duo Lydia Oshavkova e Claudia Antonelli, dal coro Luterano di Napoli, dall’Orchestra Sinfonica V. Bellini di Palermo, dal gruppo The Bass Quartet, nell’ambito del Progetto Tamino promosso dall’Orchestra Mozart e dalla Regia Accademia Filarmonica di Bologna, dal Lost Cloud Quartet e presso istituzioni come l’Accademia Musicale Chigiana di Siena; il Conservatorio V. Bellini di Palermo; Amici della Musica di Trapani, Catanzaro e Calatafimi-Segesta; l’Associazione Biotos A.Gi.Mus di Palermo; Rotary Club di Salemi.

Per Armelin Musica di Padova, ha pubblicato: L’Essenza dell’Armonia e I CANONI, la storia e lo sviluppo di un enigma. Il testo tradotto in spagnolo EL CANON, la historia y el desarrollo de un enigma trova larga diffusione nei paesi ispanici ed ottiene riconoscimenti da istituzioni quali: Conservatorio Superior de Música ‘Manuel Castillo’ di Sevilla (ES), Conservatorio Superior de Música di Salamanca (ES), Conservatorio Superior de Musica ‘Felix T. Garzón’ di Córdoba (AR), Universidad Nacional de Córdoba Biblioteca de Artes di Córdoba (AR), Collegium Centro de Educación e Investigagiones Músicales di Córdoba (AR), Conservatorio de Música Universidad Mayor ‘Las Condes’ di Santiago del Chile, Conservatorio Superior Nacional de Música ‘El Batán’ di Quito, Ecuador.

E’ docente di Teoria dell’Armonia e Analisi presso il Conservatorio L. Perosi di Campobasso.
Ha insegnato Teoria dell’Armonia e Analisi presso il Conservatorio G. Tartini di Trieste, il Conservatorio U. Giordano di Foggia e la sezione staccata di Rodi Garganico; Teoria, Ritmica e Percezione Musicale presso il Conservatorio di Foggia; Teoria, Solfeggio e Dettato Musicale nei corsi pre-accademici del Conservatorio S. Cecilia di Roma.

 

PUBBLICAZIONI CON SCONFINARTE

DUE MINIATURE (ES 740)
Organico: Cl, Vibr
Prima esecuzione:

GOLLIWOGG’S FAKE WALK (ES 740)
Organico: Cl, Vibr
Prima esecuzione:

STORIA DI UNO SPACCAPIETRE (ES 742)
Organico: Vl, Vc, Pf
Prima esecuzione:

TREDICI VARIAZIONI SUL TEMA (ES 743)
Organico: Cl, Vibr, Glock, Vl, Vc, Pf
Prima esecuzione: