Si diploma con il massimo dei voti in arpa presso il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli,
sotto la guida di Maria Rosaria Vanacore. Si perfeziona poi con Jana Boušková al Koninklijk Conservatorium di Bruxelles, successivamente con Olga Giusy Mazzia, prima arpa dell’Orchestra del Teatro alla Scala. Consegue in seguito, con il massimo dei voti e la lode, la Laurea in Composizione sotto la guida di Enrico Renna, presso il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli, per poi conseguire il biennio specialistico, con il massimo dei voti e la lode, al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, nella classe di composizione della Maestra Sonia Bo. Successivamente ha seguito, per la Composizione presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, i corsi di Klaus Lang, Marco Stroppa, George Benjamin, Alberto Posadas, Unsuk Chin. Partecipa ai Workshop “Idea per giovani compositori”, organizzati dal Divertimento Ensemble, nei quali segue i master di Stefano Gervasoni, Liza Lim, Marco Stroppa.
Inoltre segue master tenuti da Ivan Fedele. I suoi brani sono stati eseguiti dal Divertimento Ensemble, dal Syntax Ensemble, Altrevoci Ensemble. Vincitrice del primo premio al Concorso di Composizione Festival del Golfo 2018, del secondo premio ex-aequo al Concorso di Composizione Assami 2019, terzo premio al Concorso di Composizione SIMM 2021, secondo premio del Concorso FSK Vienna International Music Competition, nella categoria per ensemble, oltre a diversi concorsi, sia in qualità di arpista solista che in formazione da camera. Si è esibita in importanti sale da concerto in Italia e all’estero (Bulgaria, Belgio, Danimarca) collaborando con numerose orchestre come quella del Teatro Petruzzelli di Bari, l’Orchestra Sinfonica La Verdi di Milano, l’Ensemble Bernasconi, l’ Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala, la Filarmonica della Scala e i
Cameristi della Scala.
Dal 2023 è nel catalogo dei compositori della Taukaj edizioni e della Sconfinarte edizioni ed è prossima l’uscita di un progetto discografico con l’Harp Trio Chagall, di cui è arpista stabile dal 2017, presso l’etichetta discografica “Stradivarius”.
PUBBLICAZIONI CON SCONFINARTE
XVIII (ES-23-048)
Organico: Duo di sassofoni soprano
ACQUISTA SPARTITO: Versione PDF